Come funziona la stampa su pvc trasparente

Pubblicato 29 Ago. 2019 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Tutto quello che puoi fare con la stampa su pvc trasparente

Adesivi, packaging, etichette, figurine per ragazzi: la stampa su pvc trasparente può essere finalizzata a moltissimi impieghi differenti. Il pvc trasparente è un materiale plastico noto anche come cloruro di polivinile o polivinilcloruro, ricavato da idrogeno, carbonio e sale ed è quindi riciclabile. Le sue caratteristiche sono la versatilità e la modellabilità, può infatti essere mescolato con altri composti inorganici e prodotti plastificanti e per questo è uno dei materiali plastici più utilizzati al mondo. La stampa su pvc trasparente avviene con tecnologia offset che assicura ottimi risultati in termini di grafica e di colore.

Abbellisci le vetrine del tuo negozio con le vetrofanie

stampa su pvc trasparente

Uno degli impieghi più comuni della stampa su pvc trasparente è per stampare le vetrofanie, per realizzare cioè adesivi da interno e da esterno per vetrine. La tecnica di stampa presenta delle differenze in considerazione del luogo in cui si devono posizionare. Se lo scopo è applicare gli adesivi all'esterno della vetrina è necessario renderli resistenti agli agenti atmosferici e per ottenere tale risultato si possono laminare, ossia plastificare, usando una pellicola protettiva trasparente opaca o lucida a seconda dell'effetto che si vuole ottenere. Se il supporto in pvc e la pellicola sono di qualità l'adesivo durerà diversi anni senza rovinarsi.

Grazie a questa tecnica di stampa puoi abbellire le vetrine del tuo negozio o del tuo ufficio come  più ti piace, se ad esempio hai un logo puoi farlo stampare in modo che tutti, anche da lontano, possano notare la tua attività. Oppure puoi optare per delle scritte sostitutive dell'insegna. Nella definizione dei soggetti non ci sono limiti, ma ricorda una cosa quando prepari il file di stampa: le parti bianche (quelle che non prevedono stampa) alla fine risulteranno trasparenti. Se non vuoi ottenere questo effetto puoi richiedere di applicare un bianco coprente in queste zone.

Ordina online su Sprint24 la tua stampa su pvc


La stampa su pvc trasparente è un piccolo investimento che ha un grande riscontro in termini di visibilità. Si possono valorizzare aree di un negozio, attirare l'attenzione del pubblico o fare pubblicità personalizzando una serie di articoli come insegne, banner, pavimenti, espositori, pannelli, gadget e persino automobili. Gli impieghi possono essere molti e disparati, in ogni caso l'importante è che la stampa sia realizzata su materiale e con colori di qualità, altrimenti si corre il rischio di ritrovarsi in poco tempo dei prodotti deteriorati.

Puoi ordinare la stampa dei tuoi prodotti tipografici online su Sprint24 inserendo i dati richiesti dal pannello di controllo: in pochi click riceverai a casa la consegna del tuo stampato in pvc.

Per qualsiasi dubbio puoi anche contare sul servizio di assistenza di Sprint24 a cui puoi rivolgerti per suggerimenti, chiarimenti o aiuto nella realizzazione della grafica.


News, approfondimenti e tanto altro per scoprire il mondo della stampa e della grafica.

Articoli recenti

Bleed è il trimestrale cartaceo di Sprint24. Inviato a tutti coloro che hanno effettuato un ordine su Sprint24 negli ultimi due anni. Nato dalla convinzione che il mestiere (e l’arte!) del tipografo sia tanto impegnativo quanto gratificante, Bleed offre spunti creativi e di approfondimento tecnico su ciò che accade nel mondo della grafica, della tipografia e nella nostra azienda, attraverso letture piacevoli, interessanti e anche divertenti!

Sfoglialo subito!