Spedizione gratis in Italia fino al 28 settembre

Come creare un calendario da muro personalizzato

Pubblicato 03 Dic. 2019 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Perché è indispensabile avere un calendario da muro (personalizzato)!

A chi non è mai successo di dimenticare un appuntamento o una scadenza? Nonostante le App su smartphone e computer siano di grande aiuto per ricordare compleanni e appuntamenti, può capitare a tutti, prima o poi, di saltare un evento importante. Per questo la comodità e la praticità di un calendario da muro personalizzato resta sempre imbattibile per tenere sotto controllo ogni impegno.

Vediamo dunque come creare un calendario personalizzato per non dimenticare più nessun impegno o evento!

4 motivi per realizzare un calendario adatto a ogni esigenza

Il vantaggio di un calendario fai da te è che puoi comporlo esattamente come vuoi, dividere i mesi e i giorni in base alle tue esigenze e donargli l’aspetto che più ti piace. Inoltre stampando un calendario da muro personalizzato potrai immortalare i ricordi di un viaggio, le emozioni delle tue foto e non solo. Ecco dunque alcune buone ragioni per creare il tuo calendario:

  1. Puoi avere un oggetto che incontra il tuo gusto personalein tutto e per tutto, cosa non male se pensi che devi guardarlo tutti i giorni.
  2. Se vuoi far felici i famigliari e amici a Natale, divertiti a creare un calendario da parete con le vostre foto.
  3. Creare un calendario da muro è una buona idea per fare un gradito regaloanche per dipendenti o colleghi, per rafforzare la tua Brand Identity.
  4. Se hai un’attività puoi farne uno con il logo del tuo brand per regalarlo ai clienti: si tratta di un semplice, ma efficace strumento di promozione e di marketing, un remainder per ricordare loro che ci sei e quello che fai ogni giorno dell’anno.

Regalare un ricordo o un’emozione…

calendario da muro personalizzato

Prima di mettere in atto i vari passaggi pratici che ti poteranno alla creazione calendario, decidi l'emozione che vuoi trasmettere pensando a coloro che lo riceveranno. Scegli le immagini o i disegni, valuta se inserire il tuo logo o una tua foto.

Puoi rendere speciale un oggetto semplice aggiungendo delle immagini che per te sono significative o che ritieni belle da guardare. Per esempio creare un calendario con foto è una buona idea se vuoi fare un regalo unico, per essere sempre davanti agli occhi di chi lo osserva.

Puoi costruire un calendario personalizzato gratis online o foto-calendari online gratis e una volta approvato il file grafico sei libero di concretizzare il tuo progetto.

Come realizzare il tuo calendario da muro personalizzato

Veniamo quindi all’aspetto pratico: come creare un calendario con foto? Puoi commissionare la stampa del tuo calendario comodamente online sul sito di Sprint24. Ordinare è semplice e veloce:

  • Grafica. Il sistema ti chiede di scegliere la tipologia di carta, numero di fogli, dimensioni, rilegatura, colori, layout che più ti piace.
  • Foto personalizzate. Puoi inviare delle foto personali, oppure prenderne alcune dalla galleria che trovi su Sprint24.
  • Dettagli. Volendo puoi aggiungere dettagli lucidi UV oppure optare per la plastificazione.

Se per esempio opti per calendari con template 13 fogli puoi dare libero sfogo alla tua fantasia personalizzando uno dei 7 template già pronti, ti basterà cambiare le immagini e inserire le tue, aggiungere il tuo logo, i tuoi dati di contatto o le informazioni della tua azienda. Puoi scegliere anche un calendario con template 7 fogli oppure optare per un unico grande poster.

Valuta tutte le opzioni sul sito di Sprint24 e scegli quella che fa al caso tuo: avrai calendari belli, di qualità e ad un prezzo imbattibile!

Avere a portata di mano ogni giorno dell’anno in casa o in ufficio è semplice! Cosa aspetti?



Personalizza ora il tuo calendario➤