🇮🇹 Aggiornamento Covid19: Operativi 100% e Spedizione Gratis a Maggio 📦

Come creare brochure online perfette per i vostri eventi

Pubblicato 28 Feb. 2017 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Ecco come creare brochure online perfette

Sapere come creare una brochure online in modo impeccabile ti sarà utile quando, in occasione di un evento importante, deciderai di distribuire materiale promozionale e di stamparlo su dépliant o brochure per fare pubblicità alla tua azienda o all’evento stesso. Tra i tanti strumenti di pubblicità classica, infatti, i dépliant e le brochure sono quelli che, se realizzati in modo efficace, permettono di esprimerti al meglio e di presentare il prodotto aziendale o l’evento nel miglior modo possibile.

Ma come creare brochure online perfette che ti aiutino a pubblicizzare in maniera efficace il tuo prodotto/servizio o la tua azienda/brand? Ecco alcuni consigli che ti saranno utili per fare davvero un ottimo lavoro di pubblicità e marketing:

  1. Sii originale

    La prima regola per creare delle brochure online è quella di essere originali. Creare il file con estrema creatività permetterà di attirare subito l'attenzione sull'offerta proposta; prendete spunti anche online, sul web, per avere dei modelli guida da seguire.

  2. Usa immagini ad alta risoluzione

    Non sottovalutare l'importanza dell'immagine, il significato ed il potere che questa può avere sulle persone è molto importante. Le immagini usate devono essere ad alta risoluzione, nitide, senza sbavature; anche se vogliamo creare qualcosa di artistico, questo non giustifica la cattiva qualità.

  3. Usa un linguaggio semplice

    Cercare di non sovraccaricare la brochure con troppe informazioni testuali e grafiche: meglio poche informazioni, ma essenziali. Bisogna andare dritti al punto, senza dilungarsi inutilmente.

  4. Prediligi font puliti

    Per stampare brochure online ed ottenere il massimo risultato, non sottovalutate l'importanza del carattere, ovvero del font. Meglio un font a bastoni, di una grandezza sufficiente per una lettura agevole. Niente arabeschi, o caratteri strani: così facendo non si dà l'impressione di essere alternativi, ma solo di non volerCreare brochure online comunicare.

  5. Sfrutta la particolarità della carta

    Ogni brochure è diversa dall'altra per i contenuti, per la grafica, per lo stile. Quando si vuole stampare una brochure un'attenzione particolare va riposta al supporto cartaceo. Molte brochure online sono stampate con uso-mano o con carta patinata; informatevi anche su altri tipi di carta, per creare qualcosa fuori dall'ordinario.

  6. Affidati ad una tipografia online

    Stampare in una tipografia tradizionale costa di più. Con le idee pronte e gli giusti strumenti è possibile utilizzare un servizio di stampa online e avere delle brochure di qualità con un netto risparmio. Sprint24 è un servizio di stampa online che permette di configurare il prodotto semplicemente senza lasciare nulla al caso. È importante ricordarsi di seguire tutti i passi del processo d'ordine.

  7. Configura bene il file

    Quando si effettua un ordine online la cosa più importante è il file grafico, in quanto questo deve essere impostato bene, senza errori. Le regole per configurare un buon file grafico per la stampa di brochure online sono: 1. esportare un file in PDF, 2. aggiungere 5mm di abbondanza, 3. inserire i crocini di taglio, 4. configurare un file a formato con dimensioni corrette.

  8. Richiedi un preventivo per le tue brochure online

    Il preventivo online è lo scoglio a volte più difficile, perché ogni servizio online ha il suo sistema e il suo relativo metodo. In realtà, le caratteristiche per preparare un buon preventivo sono sempre le stesse, ossia dimensioni, formato, carta, pagine. Al momento di elaborare un preventivo, bisogna mantenere la calma ed inserire semplicemente le informazioni richieste. Il prezzo e la data di consegna saranno poi subito mostrare nel configuratore, risparmiando tempo.


  9. Rendi unico il tuo evento!➤