Ecco alcuni consigli su come arredare le pareti del soggiorno e renderlo unico
Per rendere bello, accogliente e confortevole un soggiorno, oltre al mobilio è necessario pensare anche al contesto generale. Per ottenere un gradevole effetto finale si può pensare di arredare le pareti del soggiorno in modo tale che risultino coerenti con lo stile scelto per la stanza e addirittura sappiano valorizzarla. Ecco qualche consiglio utile.
Arredare le pareti del soggiorno con immagini
Ci sono diverse soluzioni per arredare le pareti del soggiorno in modo originale, donando anche un tocco personale: quadri e fotografie per esempio possono essere disposti su una parete per allestire una piccola mostra personale, ad esempio con le storie di famiglia. Poster e immagini possono però rappresentare anche una passione: uno sport, il mare, la montagna e via dicendo. In questo modo si caratterizza anche l'ambiente scegliendo un tema che è possibile riproporre anche nelle altre stanze con l'aggiunta di elementi di arredo o decorativi. Fotografie grandi e piccole possono essere disposte tipo un mosaico e coprire l'intera parete donando un effetto di grande impatto, capace anche di dare una sensazione di continuità se vi è un altro ambiente comunicante con il soggiorno.
Un poster o un quadro di grandi dimensioni è invece l’ideale se si vuole attirare l'attenzione su un unico oggetto che si distingua magari anche per un colore specifico che spicca tra l'arredo della stanza. Volendo si possono scegliere anche supporti particolari come il vetro acrilico o la stampa diretta sul legno per trasformare le foto in quadri singolari. Una quadro in legno è ad esempio perfetto in una casa di montagna o anche in un soggiorno stile vintage o rustico.
Su Sprint24 trovi tante soluzioni per arredare le pareti del soggiorno
Sprint24 è il sito dove puoi ordinare quadri e poster personalizzati scegliendo tra diverse opzioni di stampa. Se vuoi usare le tue fotografie per arredare le pareti del soggiorno trovi diverse soluzioni per trasformarle in quadri d'eccezione:
- La stampa su tela canvas è l'ideale per donare alle tue fotografie un effetto “dipinto” per farle sembrare simili a un quadro realizzato a mano.
- La stampa diretta su legno oppure la carta fotografica su legno, sono perfette se quello che vuoi è un effetto anticato, o vintage.
- La stampa su alluminio dona nitidezza alle immagini, rende più splendenti i colori ed è l'ideale per realizzare un quadro da appendere in un soggiorno dal look moderno.
Qualunque sia l'ambiente che vuoi arredare con le immagini, su Sprint24 trovi una soluzione adatta alle tue esigenze. Il servizio è poi molto semplice: ti basta caricare le fotografie tramite il sito, scegliere supporto e dimensioni e attendere la consegna a casa nel giro di pochi giorni. Volendo puoi anche farti consigliare dal team di grafici di Sprint24 per realizzare il tipo di quadro migliore per arredare al meglio la tua casa.