Chiedilo@Sprint24 #1

Condividi:  Email  Facebook  Twitter  Google+ 
Pubblichiamo, con il consenso dell'interessato, la prima domanda arrivataci per la rubrica Chiedilo@Sprint24, in cui un esperto di grafica e stampa prova a risolvere alcuni dubbi tecnici e pratici.
Il primo interlocutore è un promessi sposino con un piccolo dubbio su grandi formati. Questa la nostra piccola risposta ma grandi sono i nostri auguri!

chiedi consiglio anche tu a Sprint24, basta scrivere una mail a chiedilo@sprint24.com
Ti risponderemo in privato o sul nostro blog a seconda del tuo consenso o dell'interesse della tua domanda.


Veniamo al promesso sposo:

Caro Esperto, mi sposo tra pochi mesi e vorrei fare una sorpresa alla mia colei stampando una nostra foto gigante su un grande formato che magari si srotoli a sorpresa. Mi hanno consigliato canvas o tnt però come faccio ad una resa fotografica all'altezza?

Salve ******,
Come prodotto la tela canvas è consigliabile solo nel caso in cui si preveda un'intelaiatura della stessa (che può essere effettuata da un corniciaio). Consideri che il tipo di materiale tende ad opacizzare un po' la resa cromatica, ma di contro invece conferisce un effetto "vintage" e "artistico" di sicuro livello. Altrimenti potrebbe considerare l'ipotesi di stampare la sua foto su di un pannello (dai un'occhiata qui) e ricordi di selezionare la risoluzione di 1000dpi (la massima risoluzione disponibile sul mercato grazie all'installazione della nuova Durst P10) in modo di non avere dubbi sulla qualità.

La nostra promessa:
una sola email a settimana,
per ricevere un mondo di sconti.