La festa degli innamorati si avvicina e, come ogni anno, i soliti clienti innamorati ti fanno richieste per realizzare pacchetti originali? Se gestisci un’azienda, un negozio o un’attività commerciale, sai bene che le decisioni di acquisto vengono influenzate, inconsapevolmente, dal modo in cui vengono presentati i prodotti.
In questo il packaging riveste un ruolo fondamentale, parliamo di confezioni di prodotti, ma anche buste o scatole. Vediamo, dunque, come realizzare dei pacchetti a prova di innamorati grazie alle buste per San Valentino, e come presentare al meglio i tuoi prodotti.
Un packaging accattivante è una buona spinta per il tuo business in ogni periodo dell’anno, ma lo è ancor di più in occasione di ricorrenze, come il giorno di San Valentino, in cui i consumatori hanno una propensione di spesa più elevata e indirizzata su beni di consumo secondari, favoriti dalla componente emotiva della giornata.
Il packaging trasmette ai tuoi clienti idea del valore della merce e la comunicazione del tuo brand passa anche attraverso le shopper che utilizzi. Una busta curata è un buon mezzo per veicolare il tuo marchio specie se è resistente e di qualità. La confezione, lungi dall’essere un semplice involucro, è la dimostrazione tangibile dell’identità di un brand, ecco perché va studiata con cura, nei minimi dettagli.
Nel marketing ci sono due pilastri: il principio di urgenza e la poca disponibilità. Puoi creare un prodotto in edizione limitata, oppure presentarlo in una nuova vesta carica di appeal. Se realizzate in modo creativo e originale, le buste per San Valentino possono attrarre sia vecchi che nuovi clienti.
Se non hai pensato a realizzare prodotti speciali in occasione della festa degli innamorati, puoi presentare una versione nuova di quelli che hai già in catalogo. Come?
È semplice, ti basta realizzare confezioni regalo originali, in linea con lo spirito dell’evento. Questo ti consente di dare al tuo prodotto un valore aggiunto.
Su Sprint24 puoi ordinare confezioni personalizzate o buste per San Valentino comodamente online per i tuoi prodotti.
Partendo da un modello basico puoi ottenere un packaging unico, perfettamente in linea con i valori del tuo brand e in tema con l’evento. Ecco in che modo:
La regola base è puntare su un packaging di qualità, attenzione poi ai valori che vuoi trasmettere: se scegli una carta ecologica o riciclata, fai capire al cliente che la tua azienda è vicina all’ambiente. Se punti su una shopper riciclabile, consenti a chi la riceve di riutilizzarla: un bel vantaggio per il tuo brand se poni il logo in evidenza.
Ordinare delle shopper personalizzate su Sprint24 è semplice e pratico. Puoi configurare tu stesso i prodotti, impostando le preferenze e aggiungendo la tua grafica. E non dimenticare di scegliere la carta regalo giusta per impacchettare i tuoi prodotti! Inizia subito!