Blocchetti numerati personalizzati: dove stamparli

Pubblicato 25 Marzo 2019 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Cosa sono i blocchetti numerati personalizzati?

I blocchetti numerati personalizzati sono mezzi semplici e pratici che possono essere impiegati per diversi scopi: regolarizzare un ingresso, rilasciare delle ricevute fiscali personalizzate (a cui si può aggiungere ad esempio il logo dell'azienda) o anche per promuovere dei prodotti o servizi. Si presentano come dei blocchetti di fogli, ma delle particolari caratteristiche li rendono differenti da quelli comuni. Vediamo nello specifico in che situazione possono essere utilizzati.

Utilizzi e caratteristiche dei blocchetti

Stampare blocchetti numerati personalizzati è una buona idea se si vuole mantenere l'ordine ad un evento promozionali o aziendale, o anche per regolare l'ingresso ad un concerto, una kermesse teatrale o un appuntamento sportivo. La scelta della grafica, dei colori e del formato è fondamentale quando si cura l'organizzazione di un qualsiasi evento pubblico.

Blocchetti numerati personalizzati

I blocchetti possono essere realizzati in diverse varianti: si può ad esempio scegliere tra modelli preimpostati madre/figlia, richiedere la rilegatura con punti metallici e perforazione per consentire lo strappo. Su dei biglietti di ingresso professionali può essere inserito il posto a sedere e la fila con i numeri correnti di serie mentre per quelli in cui è necessario scoraggiare qualsiasi tentativo di contraffazione si consiglia invece di realizzare blocchetti numerati personalizzati a strappo dotati di serie alfanumeriche e barcode.

La scansione del codice a barre protegge da copie o falsificazioni rappresentando quindi un valido aiuto per il gestore di un'attività o per gli organizzatori di un evento La personalizzazione è utile poi a rendere il biglietto ancora più esclusivo. I blocchetti numerati personalizzati sono utili nel caso di prevendite e a seconda dell'uso cui sono destinati si possono prevedere anche due o tre possibilità di strappo (pensiamo ad esempio al caso di una lotteria).

Dove ordinare online blocchetti numerati personalizzati

Se vuoi ordinare online dei blocchetti numerati e personalizzarli in base alle tue esigenze, Sprint24 è il sito che fa al caso tuo. Il sistema di questa tipografia online è pratico e veloce: in poche semplici mosse puoi configurare il prodotto che ti serve e inviare l'ordine nel giro di qualche minuto. I tuoi blocchetti possono essere personalizzati nei minimi dettagli, sei tu infatti a decidere il formato, il numero dei fogli, i colori della stampa, il tipo di rilegatura, la numerazione, l'eventuale numero di perforazioni.


News, approfondimenti e tanto altro per scoprire il mondo della stampa e della grafica.

Articoli recenti

Bleed è il trimestrale cartaceo di Sprint24. Inviato a tutti coloro che hanno effettuato un ordine su Sprint24 negli ultimi due anni. Nato dalla convinzione che il mestiere (e l’arte!) del tipografo sia tanto impegnativo quanto gratificante, Bleed offre spunti creativi e di approfondimento tecnico su ciò che accade nel mondo della grafica, della tipografia e nella nostra azienda, attraverso letture piacevoli, interessanti e anche divertenti!

Sfoglialo subito!