I blocchetti numerati personalizzati sono mezzi semplici e pratici che possono essere impiegati per diversi scopi: regolarizzare un ingresso, rilasciare delle ricevute fiscali personalizzate (a cui si può aggiungere ad esempio il logo dell'azienda) o anche per promuovere dei prodotti o servizi. Si presentano come dei blocchetti di fogli, ma delle particolari caratteristiche li rendono differenti da quelli comuni. Vediamo nello specifico in che situazione possono essere utilizzati.
Stampare blocchetti numerati personalizzati è una buona idea se si vuole mantenere l'ordine ad un evento promozionali o aziendale, o anche per regolare l'ingresso ad un concerto, una kermesse teatrale o un appuntamento sportivo. La scelta della grafica, dei colori e del formato è fondamentale quando si cura l'organizzazione di un qualsiasi evento pubblico.
I blocchetti possono essere realizzati in diverse varianti: si può ad esempio scegliere tra modelli preimpostati madre/figlia, richiedere la rilegatura con punti metallici e perforazione per consentire lo strappo. Su dei biglietti di ingresso professionali può essere inserito il posto a sedere e la fila con i numeri correnti di serie mentre per quelli in cui è necessario scoraggiare qualsiasi tentativo di contraffazione si consiglia invece di realizzare blocchetti numerati personalizzati a strappo dotati di serie alfanumeriche e barcode.
La scansione del codice a barre protegge da copie o falsificazioni rappresentando quindi un valido aiuto per il gestore di un'attività o per gli organizzatori di un evento La personalizzazione è utile poi a rendere il biglietto ancora più esclusivo. I blocchetti numerati personalizzati sono utili nel caso di prevendite e a seconda dell'uso cui sono destinati si possono prevedere anche due o tre possibilità di strappo (pensiamo ad esempio al caso di una lotteria).
Se vuoi ordinare online dei blocchetti numerati e personalizzarli in base alle tue esigenze, Sprint24 è il sito che fa al caso tuo. Il sistema di questa tipografia online è pratico e veloce: in poche semplici mosse puoi configurare il prodotto che ti serve e inviare l'ordine nel giro di qualche minuto. I tuoi blocchetti possono essere personalizzati nei minimi dettagli, sei tu infatti a decidere il formato, il numero dei fogli, i colori della stampa, il tipo di rilegatura, la numerazione, l'eventuale numero di perforazioni.