Biglietti da visita originali: come progettarli online

Pubblicato 01 Giugno 2018 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter  Google+ 

Fai pubblicità con biglietti da visita originali

Avere un bel biglietto da visita è fondamentale, è ciò che ti presenta da subito ai tuoi clienti. Ma come evitare di finire nel taschino più remoto del portafogli o peggio ancora, venir cestinati? È indispensabile creare un biglietto da visita originale… Come?

Ecco 5 consigli per il progettare online deibiglietti da visita originali:

 Biglietti da visita originali
  1. Grafica
  2. Per assicurarti la creazione di un biglietto da visita originale e ben fatto, ti consigliamo di affidarti ad un grafico. Solamente un esperto del settore infatti, sarà in grado di fornirti il giusto layout, la giusta veste grafica per la tua business card in modo da risultare coerente con la tua occupazione e con il tuo ToV. Colori, font, impaginazione sono basilari, non sottovalutarli.Nel caso in cui sia tu stesso il grafico, assicurati di avere tutto l’occorrente: logo in vettoriale, eventuali immagini in alta risoluzione e font leggibili.
  3. Lavorazioni
  4. Per colpire maggiormente i vostri clienti, potete scegliere lavorazioni particolari come la lucidatura UV e la stampa a caldo. Nobilitazioni di questo tipo, infatti, conferiranno originalità ad un biglietto da visita che non verrà mai cestinato
  5. Fustellatura
  6. Il taglio sagomato, come vi avevamo già consigliato in questo articolo, è sicuramente una chicca per il tuo biglietto da visita. Colpisce nell’immediato poiché ti dà la possibilità di cambiarne la forma! Non più il classico biglietto formato 8.5x5.5 cm dunque, ma delle piccole d’arte. Biglietti da visita originali
  7. Carta
  8. Ora che avete il vostro file pronto per la stampa, vi aspetta un meraviglioso mondo di cellulosa. Sì perché la scelta della carta per il vostro biglietto da visita è vastissima! Ci sono alcune scelte standard (per esempio gli avvocati prediligono una carta martellata o goffrata, ma nessuno vi vieta di ribaltare queste regole non scritte).
  9. Tipografia
  10. La resa finale però è tutta in mano alla tipografia. Affidati a esperti del settore per avere il risultato che ti aspetti e non rimanere deluso!

5+1) Non ti resta che sfoderare il tuo miglior sorriso e in bocca al lupo!


News, approfondimenti e tanto altro per scoprire il mondo della stampa e della grafica.

Articoli recenti

Bleed è il trimestrale cartaceo di Sprint24. Inviato a tutti coloro che hanno effettuato un ordine su Sprint24 negli ultimi due anni. Nato dalla convinzione che il mestiere (e l’arte!) del tipografo sia tanto impegnativo quanto gratificante, Bleed offre spunti creativi e di approfondimento tecnico su ciò che accade nel mondo della grafica, della tipografia e nella nostra azienda, attraverso letture piacevoli, interessanti e anche divertenti!

Sfoglialo subito!