Adesivi presenziati personalizzati: dai sfogo alla tua creatività

Pubblicato 14 Set. 2017 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter  Google+ 

Adesivi prespaziati personalizzati: quando sceglierli

Quanta confusione si crea nel scegliere il giusto tipo di adesivo! C’è da tenere conto della superficie su cui verrà applicato, della grafica e soprattutto, dall’effetto che vogliamo conferire al nostro prodotto. Vogliamo sagomarlo? Intagliarlo? Dobbiamo applicarlo su una vetrina ma dall’interno? Capiamoci qualcosa in più! In questa guida capirai anche come realizzare degli adesivi prespaziati personalizzati e quando sarà il caso di preferirli rispetto agli altri tipi di prodotti stampabili in pvc.

Ecco la differenza tra pvc adesivi, adesivi e vetrofanie

Prima di scegliere di stampare adesivi prespaziati personalizzati, è bene sapere che ci sono altre categorie di prodotti simili:


Pvc adesivi

PVC ADESIVI

I pvc adesivi si applicano su tutte le superfici piane, siano esse tavoli, porte e armadi; sono facili da rimuovere, e rappresentano il compromesso perfetto tra decorazione, qualità e semplicità di utilizzo.
È inoltre possibile sagomarli esternamente per un risultato ancora più d’effetto.



Adesivi prespaziati

ADESIVI PRESPAZIATI

Gli adesivi prespaziati, quindi scritte e loghi sagomati, racchiudono tutti quegli adesivi in cui lettere e figure sono perfettamente intagliate seguendo la grafica. La differenza sostanziale con i pvc adesivi è nel tipo di sagomatura: se i pvc seguono una sagoma esterna alla grafica, con gli adesivi prespaziati personalizzati invece verrà rimosso tutto il materiale non facente parte del disegno.



Vetrofania da esterno

VETROFANIE

Se quello di cui hai bisogno è un adesivo che si applichi dall’interno, ma che sia visibile correttamente all’esterno del tuo negozio, ufficio o altro, stai cercando una vetrofania per esterno. Tieni presente che il lato della grafica, sarà il lato adesivo! In questo caso potrai scegliere sia un taglio squadrato, che un taglio sagomato.

Per non sbagliare, comunque, ti consigliamo di procedere in questo ordine:


  • 1. Individua la superficie che vuoi decorare

  • 2. Prepara la grafica

  • 3. Scegli il supporto corretto

Sei pronto a stampare perfettamente i tuoi adesivi!



News, approfondimenti e tanto altro per scoprire il mondo della stampa e della grafica.

Articoli recenti

Iscriviti alla nostra newsletter:
Aggiornamenti, sconti esclusivi
e approfondimenti. Ti aspettiamo!

Bleed è il trimestrale cartaceo di Sprint24. Inviato a tutti coloro che hanno effettuato un ordine su Sprint24 negli ultimi due anni. Nato dalla convinzione che il mestiere (e l’arte!) del tipografo sia tanto impegnativo quanto gratificante, Bleed offre spunti creativi e di approfondimento tecnico su ciò che accade nel mondo della grafica, della tipografia e nella nostra azienda, attraverso letture piacevoli, interessanti e anche divertenti!

Sfoglialo subito!