Adesivi prespaziati personalizzati: quando sceglierli
Quanta confusione si crea nel scegliere il giusto tipo di adesivo! C’è da tenere conto della superficie su cui verrà applicato, della grafica e soprattutto, dall’effetto che vogliamo conferire al nostro prodotto. Vogliamo sagomarlo? Intagliarlo? Dobbiamo applicarlo su una vetrina ma dall’interno? Capiamoci qualcosa in più! In questa guida capirai anche come realizzare degli adesivi prespaziati personalizzati e quando sarà il caso di preferirli rispetto agli altri tipi di prodotti stampabili in pvc.
Ecco la differenza tra pvc adesivi, adesivi e vetrofanie
Prima di scegliere di stampare adesivi prespaziati personalizzati, è bene sapere che ci sono altre categorie di prodotti simili:
PVC ADESIVI
I pvc adesivi si applicano su tutte le superfici piane, siano esse tavoli, porte e armadi; sono facili da rimuovere, e rappresentano il compromesso perfetto tra decorazione, qualità e semplicità di utilizzo. È inoltre possibile sagomarli esternamente per un risultato ancora più d’effetto.
ADESIVI PRESPAZIATI
Gli adesivi prespaziati, quindi scritte e loghi sagomati, racchiudono tutti quegli adesivi in cui lettere e figure sono perfettamente intagliate seguendo la grafica. La differenza sostanziale con i pvc adesivi è nel tipo di sagomatura: se i pvc seguono una sagoma esterna alla grafica, con gli adesivi prespaziati personalizzati invece verrà rimosso tutto il materiale non facente parte del disegno.
VETROFANIE
Se quello di cui hai bisogno è un adesivo che si applichi dall’interno, ma che sia visibile correttamente all’esterno del tuo negozio, ufficio o altro, stai cercando una vetrofania per esterno. Tieni presente che il lato della grafica, sarà il lato adesivo! In questo caso potrai scegliere sia un taglio squadrato, che un taglio sagomato.
Per non sbagliare, comunque, ti consigliamo di procedere in questo ordine:
- Individua la superficie che vuoi decorare
- Prepara la grafica
- Scegli il supporto corretto
Sei pronto a stampare perfettamente i tuoi adesivi!