Devi realizzare biglietti da visita, brochure, volantini, libri o manifesti? Qualsiasi prodotto tipografico, prima di vedere la luce, deve essere progettato con cura e in ogni dettaglio. Se hai poca dimestichezza con il computer, ti spieghiamo come creare un PDF per ottenere un file di stampa corretto.
Devi infatti sapere che quello che vedi sul monitor quando abbozzi un progetto non è esattamente quello che otterrai dalla stampa. Il progetto digitale può infatti discordare dal prodotto finito per tonalità di colore, taglio e altri dettagli.
Per ovviare a questo problema, ed essere maggiormente sicuri che progetto digitale e reale siano corrispondenti il più possibile, è necessario realizzare il file di stampa nel formato giusto, ecco perché è importante che tu sappia come creare un PDF se vuoi mandare in stampa un prodotto.
Se hai già preparato il tuo progetto usando Microsoft Word, puoi trasformarlo in PDF in pochi passaggi.
Creare un file in PDF non è l’unica accortezza che devi avere quando prepari un file per la stampa. Nel salvataggio ricorda di selezionare il preset High Quality Print che si riferisce alla Stampa di Alta Qualità.
Su Sprint24 puoi ordinare ogni prodotto stampato e avere la garanzia di ricevere merce di qualità e ai prezzi migliori del mercato. Sprint24 è la tipografia online che ti offre lo stesso servizio di assistenza di una tipografia tradizionale, anche per quanto riguarda la preparazione del file PDF.
Seleziona il prodotto di tuo interesse e definisci le caratteristiche in autonomia attraverso la pagina di configurazione. Per preparare un corretto file di stampa in formato PDF puoi consultare la nostra guida e realizzarlo tu sesso seguendo le indicazioni. Oppure puoi utilizzare i nostri preset di esportazione in PDF. Per ricevere consigli o un supporto tecnico, il nostro staff è sempre a tua disposizione, contattaci!