Un classico intramontabile: l’adesivo rotondo è perfetto per lanciare il tuo brand
Tondo è bello, ma deve essere anche efficace. Se sei alle prese con una qualsiasi strategia di marketing, che sia per una grande azienda o per te stesso, non devi sottovalutare l’importanza che rivestono gli stickers nella comunicazione.
Nonostante la nostra sia un’era digitale, il viral marketing si avvale tantissimo degli strumenti offline, e un grande classico rimangono gli adesivi arrotondati, che non passano mai di moda e anzi, rimangono sempre i preferiti di grandi e piccini per la loro versatilità!
5 idee spaziali per utilizzarli
La forza comunicativa degli stickers non è un mistero per i grandi brand, che li utilizzano tantissimo come strumento di branding, facendo girare semplicemente il loro logo, per personalizzare i prodotti e lanciare eventi, ma anche come gadget per i loro clienti. D’altronde gli adesivi arrotondati possono veicolare diverse informazioni e “invitare all’azione”.
Ecco 5 idee creative per utilizzarli:
- Frutta che parla. Pensa a una banana con sopra non il classico adesivo del marchio, ma con la scritta “I’m biologic”: se sei un coltivatore diretto puoi attirare l’attenzione dei tuoi clienti più esigenti mettendo in risalto una caratteristica importante della tua frutta, facendola parlare!
- Barattolo di marmellata. Tra decine di barattoli perché dovrebbero scegliere il tuo? Progetta un design accattivante ed esponi i punti di forza del prodotto, che lo rendono
- Gadget. Se sei un negoziante, puoi regalare nel periodo di San Valentino, un adesivo rotondo con le più belle frasi d’amore. I clienti apprezzeranno il regalo e lo attaccheranno o regaleranno, facendo girare anche il tuo brand!
- QR Code. Uno strumento offline diventa facilmente veicolo per quello online. Infatti stampando un adesivo con il QR Code puoi rimandare al sito web, pagina social, landing pagina promozionale, profilo Linkedin (per i free lance) e così via. Ma attento a non dimenticare di invogliare l’utente a scansionare il codice!
- Chiudi busta. Un utilizzo classico ma sempre efficace, soprattutto se liberi la creatività nel creare la grafica del tuo adesivo rotondo, che puoi usare per qualsiasi tipo d’imballaggio.
Come ordinare online il tuo adesivo rotondo?
Se hai ben in mente come sfruttare la forza comunicativa degli stickers, ora devi solo passare all’azione. Sei poco pratico? Non preoccuparti, sul nostro sito creare gli adesivi personalizzati è un vero e proprio gioco da ragazzi. Devi solo:
- Scegliere la forma rotonda
- Scegliere o no la trasparenza
- Inserire il logo e il testo personalizzato
- Scegliere tra due opzioni di stampa: puoi utilizzare il template pronto, allegando il file PSD o EPS e, dopo aver posizionato la grafica e tracciato il contorno di eventuali font, salvare in PDF. Infine poi usare il preset di salvataggio per l’alta qualità dell’immagine. Invece, con la seconda opzione, puoi allegare il tuo logo o il file grafico direttamente: saremo noi a creare la sagoma di taglio per i tuoi adesivi arrotondati. T’invieremo un’anteprima digitale via mail, che potrai approvare o meno.
Se il tuo file non è pronto per la stampa, noi di Sprint24 lo sistemeremo gratuitamente! Tutte le stampe sono effettuate su materiale lucido plastico, il massimo a livello estetico e in termini di qualità, assicurando una resa perfetta su qualsiasi superficie.
Per qualsiasi dubbio o tipo di supporto richiedi la nostra assistenza!