5 idee per tovagliette personalizzate davvero creative

Pubblicato 09 Ago. 2019 da Sara.
Condividi:  Email   Facebook  Twitter 

Come realizzare tovagliette personalizzate originali

Comode, pratiche, igieniche e impiegabili per tanti scopi differenti. Se pensate che le tovagliette personalizzate siano dei semplici fogli di carta da mettere sul tavolo al posto della classica tovaglia vi sbagliate di grosso. Le tovagliette se colorate possono dare tono all'ambiente, possono essere stampate con il marchio dell'azienda divenendo uno strumento promozionale, possono essere usate per diffondere un messaggio o anche personalizzate con il menù della casa per semplificare il lavoro dei camerieri.

Ti piacerebbe avere delle tovagliette originali e creative per il tuo locale, ma non sai come fare? Ecco qualche idea da cui prendere spunto e come stampare tovagliette alimentari personalizzate!

Idee originali per realizzare tovagliette personalizzate

  1. Stampa sulle tovagliette dei giochi che possano intrattenere i clienti mentre attendono il servizio. Ad esempio tris, battaglia navale, dei rebus, il sudoku. Se il locale è frequentato da famiglie, disegni da colorare e giochi per intrattenere i bambini saranno davvero graditi. Se aggiungi in regalo delle matite colorate avrai il locale pieno di genitori con bimbi al seguito.
  2. stampa tovagliette personalizzate
  3. Vuoi promuovere il tuo locale? Stampa delle ricette sulle tovagliette, i clienti possono strapparle e portarle a casa, ricorda però di imprimere sotto la ricetta, o a fianco, il logo del tuo locale.
  4. Inserisci brani o racconti. Un'idea perfetta se il tuo è un locale dove ad esempio si fanno presentazioni di libri.
  5. Tra i tuoi clienti ci sono molti turisti? Trasforma le tovagliette in mappe della città, disegnate anche in modo grossolano, con riportati i maggiori punti di interesse.
  6. Usa le tovagliette per descrivere i piatti che servi, illustrare gli ingredienti e la loro provenienza: idea perfetta nei locali in cui si preparano le ricette della tradizione. Servi cocktail? Usa le tovagliette per creare delle piccole degustazioni guidate spiegando come nasce il nome del cocktail, cosa contiene e quali sono il suo gusto e la sua corposità. Puoi inserite un drink diverso su ogni tovaglietta così i tuoi clienti si divertiranno a scambiarsi informazioni mentre sono seduti al tavolo.

Dove ordinare la stampa online delle tue tovagliette

Le moderne tecniche di stampa ed i macchinari di ultima generazione consentono di realizzare tovagliette personalizzate in tutto e per tutto. Puoi scegliere dimensioni, grafica, colori, tipo di carta. Oggi  puoi stampare tovagliette alimentari comodamente online, il consiglio però è quello di rivolgerti a una tipografia seria come Sprint24 che possa fornirti prodotti a buon prezzo, ma di elevata qualità. Ordinare è semplice, puoi indicare le preferenza di stampa direttamente dal sito, inviare la tua grafica e anche approfittare di tariffe promo per avere un prezzo davvero vantaggioso!


News, approfondimenti e tanto altro per scoprire il mondo della stampa e della grafica.

Articoli recenti

Bleed è il trimestrale cartaceo di Sprint24. Inviato a tutti coloro che hanno effettuato un ordine su Sprint24 negli ultimi due anni. Nato dalla convinzione che il mestiere (e l’arte!) del tipografo sia tanto impegnativo quanto gratificante, Bleed offre spunti creativi e di approfondimento tecnico su ciò che accade nel mondo della grafica, della tipografia e nella nostra azienda, attraverso letture piacevoli, interessanti e anche divertenti!

Sfoglialo subito!