Sei un libero professionista o svolgi un lavoro creativo? Ogni volta che desideri lasciare i tuoi recapiti a un potenziale cliente o ad un possibile partner, il biglietto da visita continua a rappresentare il mezzo più adatto. Se vuoi fare colpo e vuoi rimanere impresso nella memoria, i biglietti da visita creativi sono la soluzione giusta per presentarti con originalità.
Per studiarne l’aspetto devi domandarti che immagine vuoi trasmettere di te e del tuo lavoro. Puoi partire da un modello base e aggiungere un tocco personale per rendere unici i tuoi bigliettini. Le moderne tecniche di stampa ti consentono di dare spazio alla fantasia, l’importante è non esagerare e non dimenticare mai qual è lo scopo di un biglietto da visita: racchiudere i dati di contatto della persona e presentarla al meglio.
Prima di pensare a come realizzare dei biglietti da visita creativi, la premessa necessaria è di puntare sulla qualità. Puoi realizzare il biglietto da visita più originale del mondo, ma se scegli un supporto o una stampa di scarsa qualità si noterà subito e questo di certo non contribuirà a definire un’immagine positiva di te e del tuo lavoro.
Anche la professione più tradizionale può essere presentata attraverso biglietti da visita creativi, per presentarsi in modo smart e andare oltre i soliti stereotipi. Un biglietto da visita originale aiuta a costruire una personal branding per distinguersi dalla concorrenza e può essere utile anche a conquistare nuovi clienti. Non sai da dove iniziare? Ecco qualche consiglio.
Ordinare e configurare i tuoi biglietti da visita è semplice e veloce si ti affidi a Sprint24, la tipografia online che ti offre lo stesso servizio di assistenza di una tipografia tradizionale. In pochi click definisci in autonomia le caratteristiche del prodotto aggiungendo le tue personalizzazioni e se vuoi ricevere un consiglio, puoi sempre contare sullo staff di Sprint24!
Inizia subito a studiare i tuoi nuovi bigliettini!