Caratterizzare un prodotto, distinguerlo dalla concorrenza e dare informazioni ai clienti: le etichette per bottiglie riescono a rispondere a tutte queste esigenze e anche di più. In un mercato dove l'offerta è ampia e la concorrenza è spietata, presentare su uno scaffale un vino, un succo di frutta o una bibita senza fornire alcuna indicazione è davvero impossibile.
Perché i consumatori dovrebbero scegliere il tuo prodotto? Se vuoi che le tue bottiglie riescano ad essere notate in uno scaffale pieno, il modo in cui le presenti è fondamentale. Le etichette personalizzate per bottiglie servono a dare informazioni, riportando gli ingredienti del vino o della bibita, ma hanno anche uno scopo promozionale: se ben realizzate attirano l’attenzione del potenziale acquirente e rendono esteticamente attraente il prodotto.
Il packaging può influenzare le decisioni di acquisto dei clienti. Se vuoi presentare al meglio i tuoi vini o le tue bevande devi studiare con cura ogni aspetto della confezione, specialmente le etichette delle bottiglie. Realizzando delle etichette personalizzate non solo aiuti i consumatori a distinguere i tuoi prodotti da quelli della concorrenza, ma puoi anche dare loro un’idea del valore del tuo vino e trasmettere anche i valori e la vision della tua azienda. Delle belle etichette per bottiglie sono anche potenti mezzi promozionali perché aumentano la visibilità del tuo brand e fanno conoscere il marchio. Ti stai domandando come studiare un’etichetta capace di fare colpo? Ecco alcuni consigli:
Il formato può essere variabile, per adattarsi alla forma e alle dimensioni delle bottiglie
Scegli un font che dia graficamente leggibile e di dimensioni adeguate
Valuta con cura i colori. Ad ogni colore si associa infatti una tipologia di prodotto. Generalmente, l’arancione e il giallo sono più indicati per attrarre un pubblico giovane, il bianco il bordeaux e il nero sono invece indicati per un vino di fascia alta destinato ad un target d’élite.
Lo spessore, cioè la grammatura, indica la buona fattura del prodotto. Lo spessore consigliato è tra i 70 e i 90 grammi, per evitare che l’etichetta possa rompersi o staccarsi dalla bottiglia.
Su Adesivi Personalizzati Online puoi ordinare le etichette da stampare per bottiglie in modo semplice e veloce. Seleziona il prodotto, imposta le caratteristiche tra quelle suggerite dalla pagina di configurazione e aggiungi il tuo logo o la tua grafica per avere etichette adesive per bottiglie personalizzate.
Su Adesivi Personalizzati sei tu stesso a definire i dettagli delle etichette per le bottiglie, ma puoi anche contare su un servizio di assistenza che ti segue in ogni fase del progetto. I Vantaggi se decidi di affidarti a noi sono anche altri:
La spedizione è gratuita ed espressa. Una volta confermato l’acquisto, l’ordine viene evaso subito e la merce viene consegnata in 3 giorni lavorativi.
Puoi personalizzare ogni dettaglio delle etichette dai colori alla grafica, scegliendo tra varie tipologie di carta e dimensioni.
Il prodotto è garantito. Sprint24.com fa parte del network di Sprint24, una delle migliori tipografie online italiane. Per questo i nostri prodotti rispondono ad elevati standard qualitativi.
E’ molto semplice: accedi al nostro pannello di configurazione e imposta le tue preferenze tra quelle suggerite. Puoi anche utilizzare i nostri template già pronti per configurare il prodotto. Aggiungi poi la tua grafica per avere delle etichette che rispecchiano l’immagine del tuo brand.
I vantaggi dell’online sono innegabili: ordini comodamente dalla tua scrivania e ricevi la merce a domicilio. Se ti affidi ad adesivipersonalizzati.online hai anche la garanzia di ricevere prodotti di qualità a prezzi imbattibili!
Spediamo i prodotti entro 3 giorni dalla presa in carico del tuo ordine.
Le etichette per bottiglie aiutano a distinguere il prodotto da quelli della concorrenza, attirano l’attenzione visiva dei consumatori invogliando l’acquisto e sono anche utili a fornire informazioni utili sulla bevanda.