Devi ordinare la stampa di biglietti da visita? Per ottenere un prodotto elegante e ben studiato, le variabili da considerare sono davvero molte. Se hai già in mente la grafica, i colori e il testo, di certo sei a un buon punto, ma hai pensato al formato dei biglietti da visita? Se pensi ne esista uno solo ti sbagli di grosso, oltre a quello standard ci sono infatti molti altri formati di biglietti da visita abbastanza diffusi e tra questi uno potrebbe essere più indicato a rappresentare chi sei e cosa fai. Inoltre è possibile optare anche per biglietti da visita dal formato personalizzato, scelta indicata quando l’obiettivo è distinguersi per originalità.
Un formato dei biglietti da visita abbastanza richiesto è di 90x50 mm, che si presenta come un rettangolo elegante e abbastanza lungo. Il più piccolo 75x45 mm si fa notare per la compattezza, questo formato pocket ben si conserva anche negli scomparti più piccoli del portafogli. Originale, ma dallo stile classico, è invece il formato quadrato 55x55 mm, ideale quando le informazioni sono poche ed essenziali.
Parlare di un formato standard dei biglietti da visita in assoluto non è corretto, devi infatti sapere che il formato dei biglietti da visita standard varia da nazione a nazione. Quello più diffuso in Italia è il biglietto da visita rettangolare 85x55 mm, un modello che ha tutto lo spazio necessario per inserire i dati essenziali e aggiungere eventualmente anche un logo o una grafica.
Classico, pocket, rettangolare, quadrato o dal formato personalizzato: in merito al formato per biglietti da visita c’è solo l’imbarazzo della scelta! Se lavori principalmente in Italia e vuoi andare sul classico il formato standard 85 x 55 mm è l’opzione migliore, se invece lavori con l’estero ti conviene scegliere la dimensione maggiormente diffusa nel paese dove effettui meeting o scambi commerciali.
Se l’obiettivo è stupire e distinguersi con originalità, la scelta non può che ricadere su un formato meno diffuso come quello quadrato, o sceglierne uno personalizzato.
Su Sprint24 puoi scegliere tra diversi modelli e ordinare il formato di biglietti da visita che meglio risponde alle tue esigenze. Puoi ordinare biglietti da visita classici o anche biglietti da visita pieghevoli, se hai molte informazioni da inserire e vuoi raddoppiare lo spazio mantenendo lo stesso formato.
Se vuoi rimanere impresso della mente dei tuoi contatti, ti consigliamo di studiare con cura ogni particolare. I biglietti da visita vengono stampati su cartoncino, ma su Sprint24 puoi scegliere anche altre tipologie di supporto e grammatura. Trovi carte speciali, lisce, satinate, ruvide, riciclate.
Puoi nobilitare i tuoi biglietti da visita con scritte in vernice UV, in colori metallizzati o con stampa in rilievo. Le opzioni sono davvero molte, anche per quanto riguarda il formato dei biglietti da visita.
Ordinare è molto semplice, puoi decidere tu stesso le caratteristiche dei tuoi biglietti da visita seguendo le indicazioni del configuratore online, in pochi click definisci i dettagli del prodotto e se vuoi, puoi anche aggiungere la tua grafica.
Inviaci un file in formato PDF con la tua grafica, penseremo noi a inserirla. Non sai come fare? Consulta la nostra guida su come creare il file correttamente!
Sprint24 è la tipografia online che ti offre lo stesso servizio di assistenza di una tipografia tradizionale. Puoi ordinare i prodotti in autonomia seguendo le impostazioni del configuratore e in ogni fase del progetto puoi sempre contare sul nostro servizio di assistenza. Per realizzare i prodotti usiamo solo materiali di prima scelta e le nostre consegne sono sempre puntuali.
Su Sprint24 puoi ordinare biglietti da visita in vari formati standard o in formato personalizzato. Le dimensioni più diffuse sono:
La merce viene inviata con spedizione 24 ore al termine della lavorazione che richiede in media tra 2 e 8 giorni lavorativi. Hai fretta di ricevere il tuo ordine? Puoi velocizzare la consegna scegliendo la classe di stampa business.