Li conosciamo tutti perché sono praticamente su ogni prodotto che acquistiamo, spediamo o riceviamo: i barcode, o codici a barre, sono dei codici di identificazione utilizzati per classificare, localizzare o fare l'inventario di qualsiasi tipologia di merce o prodotto.
Diffusi già a partire dagli anni '50, i codici a barre hanno trovato, dagli anni '70 in poi, una diffusione massiccia grazie ai lettori più efficaci, che hanno permesso di automatizzare le operazioni di riconoscimento e immagazzinamento. Si presentano come immagini grafiche composte da linee di spessore variabile separate da spazi, che stanno a rappresentare serie di dati precisi relativi agli oggetti su cui sono applicati. Per decodificare queste informazioni si usa un sensore: il lettore di codice a barre.
Devi catalogare e vendere dei prodotti? Hai bisogno di spedire della merce? Scopriamo come farlo con la stampa di barcode online.
Non esiste uno standard univoco per definire una corretta stampa barcode online, ci sono però dei requisiti minimi che i codici devono rispettare per essere decodificati dai lettori.
I codici a barre assolvono diverse funzioni: sono pratici, tracciabili e multisettoriali, perché possono essere utilizzati in diversi settori. Per esempio:
Su Sprint24 puoi commissionare la stampa di barcode online inserendo i dati richiesti nell'apposita pagina di configurazione del tuo codice a barre. Decidi forma, dimensione e quantità: riceverai dei pratici barcode stiker uno diverso dall'altro.
Ordinare su Sprint24.com è semplice e veloce, se hai qualche dubbio o vuoi ricevere assistenza, non esitare a contattare il servizio clienti per essere seguito passo passo!