Motocross o turistica? Ecco come fare gli adesivi per la tua moto e renderla unica
Che sia da cross, turistica o custom, la tua due ruote può essere unica! Vuoi anche sfruttarla per rendere visibile il tuo brand/prodotto? Migliorare l’estetica e fare viral marketing è più facile con gli stickers, da sempre una delle grandi passioni dei motociclisti che amano la personalizzazione!
Ma come fare gli adesivi per moto in modo semplice e veloce?
Adesivi per moto: consigli per l’applicazione
Se non sei un esperto e ti approcci per la prima volta a questo tipo di operazione, sappi che non devi per forza affidarti a dei professionisti o a una manodopera costosa: basta sapere come fare e applicare gli adesivi per moto, ovviamente prestando attenzione ai dettagli.
Il primo consiglio?
- Inizia dalle parti più semplici, ovvero i parasteli e il forcellone, mentre ai convagliatori e le tabelle laterali meglio pensarci più avanti, perché hanno dimensioni maggiori e risultano più complicati.
Poi procedi come segue per evitare brutte sorprese:
- Pulisci accuratamente la superficie su cui applicare l’adesivo (con un panno di carta imbevuto di alcool denaturato che sgrassa) e asciugala scrupolosamente.
- Stacca l’adesivo delicatamente e posizionalo sulla zona interessata.
- Premi accuratamente assicurandoti che l’adesivo abbia fatto presa, dando una leggera “scaldata”.
- Attento alle bolle d’aria! Falle scivolare via con le dita e dove possibile con una spatola.
- Aspetta un paio di giorni che si asciughi del tutto.
3 consigli per una moto spaziale
Non sai ancora quale grafica scegliere per la tua moto? Come quando si creano gli adesivi per auto, è bello dare libero sfogo alle proprie passioni, ma stando attenti ad alcuni fattori come:
- Il contrasto di colore con la carrozzeria.
- La posizione nella quale rende di più.
- Lo stile che rispecchia la tua personalità (o il tuo brand).
Come fare gli stickers per moto online?
La parte pratica ti spaventa? Keep calm: su Sprint24 è super facile. La nostra piattaforma è lo spazio ideale per creare degli stickers dai mille utilizzi, resistenti, belli, e di qualità, in modo che possano resistere alle intemperie che incontra la tua moto. Inoltre, sono anche economici!
Segui questi semplici step:
- Scegli la forma e la trasparenza (perfetta per la carrozzeria).
- Allega il file PDF e utilizza i template pronti (scegliendo la sagoma)
Oppure:
- Allega il logo (in diversi formati) e fai creare a noi la sagoma di taglio per ricevere poi un’e-mail con l’esempio di stampa che potrai approvare o no.
Ora sai come fare gli adesivi per moto…quindi libera la fantasia e personalizza la tua “creatura”: la strada ti aspetta!