Recensioni

Scarso

2,0 / 10

 

13 Recensioni

Fatti consigliare da chi ci ha provato

Il vostro servizio di stampa è sempre ottimo, ma i disservizi con il corriere sono stati davvero pesanti e ci hanno creato moltissimi problemi! So che non è colpa vostra, ma ne va anche della vostra reputazione.


Prodotti recensiti:

Premetto che il nostro studio stampa in vari laboratori e nn abbiamo mai avuto problemi. Invece questa volta abbiamo voluto provare questo servizio di stampa su forex e purtroppo la stampa risulta con colori che nn coincidono con il file originale.


Prodotti recensiti:

Il colore è spento (un bordeau lo hanno trasformato in un marrone) la cordonatura non è centrata rispetto all' immagine, il film per la plastificzione opaca non è adatto infatti accoppiato con una carta da 300gr genera uno spessore tale da non consentirne la chiusura ed il prodotto non rispecchia le proporzioni mostrate nell'immagine di esempio - a proposito suggerisco di leggere bene le misure e fare un modello per rendersi bene conto di cosa si sta acquistando. giudicate voi. assolutamente insufficiente visti i 200euro spesi per 50 pezzi.


Prodotti recensiti:

Ho ordinato una targa in plexiglass con verifica professionale. Arriva la targa e mi accorgo che il mio sito web ha una lettera in meno, di conseguenza diventa inutilizzabile. Scrivo allo staff di Sprint24 e mi propongono uno sconto sul prossimo ordine oppure la ristampa della lettera mancante. Assurdo!! Cosa me ne faccio dello sconto?? Piuttosto fatemi pagare di più ma esigo un prodotto UTILIZZABILE!! Decido per la ristampa pensando che ho pagato una VERIFICA PROFESSIONALE della quale, evidentemente, se ne sono fregati. Arriva il corriere con la lettera mancante il quale esige il pagamento di €98 ossia il costo iniziale della targa già pagata. Scrivo nuovamente allo staff di Sprint24 il quale chiaramente, si guarda bene dal rispondere! Se con i prodotti ci giocate affidatevi a loro, se ne fate un uso professionale come il sottoscritto, girate alla larga da loro!!


Risposta Sprint24

Gentile cliente,

il nostro intento è sempre quello di fornire un prodotto completo ma alcuni incidenti di percorso possono accadere, come nel caso del suo ordine.

Ripercorrendo l'iter di contestazione del prodotto, dopo averci mostrato il problema abbiamo provveduto a risponderle celermente alla email e a ristampare le lettere mancanti della targa in plexiglass (il buono di credito è un altro metodo di risoluzione di un errore, non un obbligo come lei fa intendere, e a discrezione del cliente vengono offerte le due opzioni da scegliere). La ristampa ed la spedizione è stata celere. La spedizione con GLS ha poi mantenuto lo status di contrassegno come da ordine originale, il quale non era stato da noi previsto per la ristampa, richiedendole quindi nuovamente ed erroneamente l'importo. Essendo un semplice disguido amministrativo del vettore, abbiamo provveduto anche in questo caso a segnalare immediatamente l'errore e a sbloccare la consegna senza contrassegno (le date nel tracking e delle email a lei inviate sono una prova di constatazione dei fatti).

Ora riceviamo una sua recensione di rimostranza e una sua email (che qui non pubblichiamo) in cui ci descrive i disservizi del corriere e la nostra responsabilità in questo. La nostra azienda non ha il controllo sui servizi esterni di spedizione ai quali ci affidiamo (GLS, TNT, DHL) e quindi non è nostra responsabilità un disservizio in consegna, semplicemente perché non siamo noi a consegnare. Inoltre, durante il periodo natalizio ogni compagnia di spedizione è sovraccaricata dall'invio di pacchi, e quindi eventuali ritardi o disservizi sono purtroppo frequenti.

La verifica professionale, a cui lei fa riferimento, è un controllo della fattibilità tipografica del file inviato, e non un'assicurazione di ristampa o di indennità in caso di errore, al quale provvediamo sempre attraverso i metodi anche a lei proposti.

Ci preme anche sottolineare che non riponiamo nessun interesse ludico nel rapporto con i clienti, per i quali la nostra etica professionale ci suggerisce un confronto sereno e maturo.

Cordiali saluti,

Grazie per averci contattati.
— Assistenza clienti, Sprint24.


Prodotti recensiti:

...completamente insoddisfatto. Sembrano biglitti da visita "fatti in casa"....mai più


Prodotti recensiti:

SERVIZIO PESSIMO!
Odinati 2 prodotti con servizio "Flexi" che riporta la seguente dicitura: "Il giorno di consegna è puntuale, o può essere anticipato da Sprint24".
La consegna con tale servizio era prevista il giorno 28/11 e si trattava di un biglietto e una busta; il biglietto è stato stampato dopo 2 giorni ma è rimasto nello stato di "finitura" per 4 giorni, finitura che era semplicemente il taglio a formato. Ho chiamato l'assistenza che ha sbloccato l'ordine che probabilmente era stato perso da qualche parte e che senza il mio solecito sarebbe finito chissà dove. L'odine è arrivato il 30, con 2 giorni di ritardo rispetto alla data massima indicata in fase di preventivo. La stampa era qualcosa di PENOSO, i colori completamente sballati, degli azzurri sono diventati addirittura neri!
Ho contattato l'assistenza per chiedere almeno un rimborso della differenza rispetto al servizio "PROMO" perchè ho pagato in più per un servizio che non ho usufruito oltre ad avere anche subito un danno. Dopo diverse mail in cui sostanzialmente non mi si dava una risposta, ho chiamato l'assistenza dove un simpatico operatore prima si è permesso di prendere in giro un cliente con frasi tipo: "MAMMA MIA CHE PAURA" e "BUONA CROCIATA" e per chiudere in bellezza mi ha agganciato il telefono in faccia mentre parlavo, COMPLIMENTI!
Consiglio vivamente di fare ordini sui competitor come PIXART e PRESSUP che sono molto più seri e lavorano anche meglio.

Servizio ottimo ma qualità mediocre.


Prodotti recensiti:

La qualità di stampa è molto scarsa, nonostante i prezzi siano più cari rispetto ad altri concorrenti.


Risposta Sprint24

Gentile Stefano,

la ringraziamo per la segnalazione del problema incontrato sui biglietti da visita plastificati e per la sua recensione.

Come risposto dall'Assistenza Tecnica via email, nel caso di testi a colori con mezzi toni chiari o grigi la retinatura su cui si basa la stampa in CMYK, per ottenere il colore scelto, può risultare molto evidente.

In particolare sui suoi biglietti questo effetto è particolarmente visibile perché i font sono molto sottili e la presenza del retino rende le linee non definite.

Quella che quindi ritiene una pessima qualità di stampa è in realtà l'attuale tecnologia di stampa.

Per ovviare a questo problema si possono utilizzare tecniche di stampa differenti come quella in tinte piatte (pantone) oppure la stampa in HD dove la presenza di un retino più denso a parità di superficie migliora il risultato finale.

Cordiali saluti,

Grazie per averci contattati.
— Assistenza clienti, Sprint24.


Prodotti recensiti:

Tutto sbagliato. No comment

Arrivato 3 giorni in ritardo... Nella vigilia di Natale! Arrivato in due volte e volevano farmi pagare due volte! Biglietti da visita rifiniti male... L'altro prodotto non ho ancora fatto in tempo ad aprirlo perché arrivato alla vigilia


Risposta Sprint24

Salve Riccardo,
grazie per averci segnalato la sua esperienza negativa con GLS, è importante conoscere il lavoro svolto dai nostri partner.

Purtroppo il periodo di Natale è per i corrieri sempre congestionato ed anche le consegne previste normalmente in 24 ore subiscono ritardi anche di alcuni giorni. Sicuramente la richiesta di pagamento doppia è stata un disguido del fattorino che dovendo incassare in contrassegno il suo ordine, non si è accorto che lui stesso ha gestito la nostra spedizione in 2 volte.

Per problemi di consegna e altro genere può sempre rivolgersi in tempo reale al nostro centro assistenza, che è sempre pronto a gestire eventuali anomalie.

Grazie per averci contattati.
— Assistenza clienti, Sprint24.

Mi spiace ma per la seconda volta la tonalità del colore non era quella esatta, malgrado la prima volta vi sia stata inviata la quadricromia.
Mi ritengo insoddisfatta.


Prodotti recensiti:

Pessimo prodotto.
Abbiamo ordinato 2 tipi di adesivi in PVC, i colori nonostante siano stati mandati file grafici ad alta risoluzione e assolutamente conformi sono risultati tutti diversi dall'originale rendendo quasi irriconoscibile il nostro logo, la risoluzione è bassissima e sgranata e i contorni delle lettere presentano bordature bianche antiestetiche.
Prima e ultima volta.


Risposta Sprint24

Gentile Andrea, grazie per aver avuto la pazienza di segnalarci le problematiche sul suo ordine e permetterci di verificare l'accaduto.
Abbiamo verificato i campioni di produzione e stampato nuovamente alcuni sue etichette ottenendo lo stesso risultato.
Purtroppo, che l'etichetta non abbia riscontrato le sue aspettative è per un limite tecnologico e non un errore di lavorazione; allo stesso tempo però le confermo che stampando con Durst P10 abbiamo orgogliosamente la miglior tecnologia presente sul mercato.
Entrando nel dettaglio della lavorazione: per i colori differenti da etichetta ad etichetta la causa è da ricercare nella variazione del supporto, nel senso che al variare di quest'ultimo la resa subisce variazioni più o meno marcate; la stampa non è sgranata o in bassa risoluzione, ma in 4 colori, ed i toni chiari subiscono un effetto retino tipico delle getto d'inchiostro.
Premesso tutto ciò, è chiaro che il risultato è peggiore se confrontato con un'etichetta in stampa serigrafica o offset, ma tale tecnologia permette però di risolvere le esigenze di micro tiratura anche se con dei limiti.
Sprint24 supporta sempre i propri clienti nelle loro esigenze e li affianca sia prima che dopo il processo d'acquisto, pertanto non potendo risolvere le problematiche indicate per le motivazioni di cui sopra con una ristampa, saremo ben lieti di offrirle un coupon sconto sulla prossima lavorazione nel caso voglia accordarci una seconda possibilità.

Grazie per averci contattati.
— Assistenza clienti, Sprint24.

Pessima qualità di stampa.
Il mio primo ordine una tragedia! 10.000 volantini da buttare!!!


Risposta Sprint24

Gentile Patrizia, grazie per l'attenzione che ci ha dedicato, perchè feedback positivi o negativi ci permettono di capire cosa migliorare nel nostro servizio.
Siamo davvero spiacenti che l'ordine abbia incontrato dei problemi, ma non abbiamo ricevuto formali contestazioni o comunicazioni in merito.
Le ricordo che in questi casi può sempre scrivere a info@sprint24.com contestando eventuali anomalie.
Infatti, lo staff di Sprint24 è sempre disponibile e pronto a risolvere qualsiasi tipo di inconveniente possa succedere durante tutto il processo.
Purtroppo può accadere di sbagliare, ma siamo sempre pronti a rimediare.

Grazie per averci contattati.
— Assistenza clienti, Sprint24.


Prodotti recensiti: